fbpx

I 5 pezzi di arredamento intramontabili che non possono mancare in ogni casa

La storia dell’interior design è piena di pezzi iconici che hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere la casa e gli spazi, ma ci sono alcuni prodotti in particolare che non possono proprio mancare. I 5 articoli che vi proponiamo di seguito sono i nostri must have intramontabili dei quali non ci stancheremo mai.

 

1. Il sofà chiaro

Che sia in pelle o in tessuto il divano a tinte chiare è il must have di ogni salotto. Paragonabile al tubino nero nel guardaroba di una donna, il divano bianco è l’elemento iconico che non può mancare in ogni casa. Il sofà bianco regala calore e quel tipo di eleganza spontanea che dona atmosfera a ogni spazio. Si adatta perfettamente sia agli ambienti classici che a quelli più contemporanei e viene valorizzato sia dai colori chiari che da quelli freddi.

2. La consolle

Tra tutti i pezzi di arredamento, la consolle è sicuramente quello con la vocazione del “jolly”, per questo non può mai mancare, soprattutto nella versione con le dimensioni più contenute. La sua funzione primaria è quella di essere un contenitore e uno spazio d’appoggio e per questo si adatta praticamente a ogni spazio: dal bagno, alla cucina, al soggiorno all’ingresso, la consolle è il pezzo perfetto per riempire spazi e nicchie.

3. La lampada a terra

Le lampade a terra sono forse l’elemento che in questa lista riesce a unire maggiormente l’utile al dilettevole. Grazie alla sua vocazione totemica, la piantana può diventare un vero pezzo artistico, una scultura che oltre a illuminare riesce a dare carattere a ogni ambiente.

4. Il tavolo rotondo

Un altro pezzo di design che non annoia mai è il tavolo rotondo. Ha il pregio di essere comodo negli spazi più angusti e di valorizzare al massimo quelli più ampli e la gamba unica può diventare un vero elemento scultoreo. Il modo migliore di esaltarlo? Sceglierlo in contrasto all’ambiente circostante: un solido modello materico su un arredamento moderno o viceversa se si è optato per mobili in stile.

5. La bergère

Questa poltrona nasce nel XVIII secolo e da allora fa parte di ogni salotto, zona giorno e camera da letto. spesso il completamento ideale per la zona divani, riuscendo con le sue mille varianti a confrontarsi con ogni stile. Dalla versione più classica, con la spalliera alta e i braccioli divaricati, ai modelli firmati dai designer più in voga, la bergère non perde mai i suoi tratti fondamentali che sono la comodità della seduta e la possibilità di essere inserita in ogni stanza di casa.