fbpx
interno casa baia di sagami

Una villetta all’avanguardia in Giappone

Un’isola incredibile, dove tradizioni millenarie e le tecnologie più moderne convivono pacificamente.

Oggi vi portiamo in Giappone, più precisamente nell’incantevole baia di Kanagawa, dove lo studion Store Muu ha realizzato la Gap House.

09 gap house reference

Ci piace perché

Si tratta di una villetta unifamiliare dove l’apertura verso l’esterno riesce a conservare la dimensione privata in un contesto altamente edificato. Si tratta di un grande spazio dove gli ambienti sono concepiti senza soluzione di continuità. Gli architetti hanno giocato sul volume e sulla disposizione interna degli spazi. In questo modo la brezza marina entra attraverso la parte nord e fluisce in tutti gli spazi. L’interno minimal è sviluppato su 3 piani collegati tra loro tramite l’utilizzo di mezze altezze. Soggiorno, cucina e sala da pranzo si sviluppano sui primi due piani in un unico grande e luminoso ambiente.

08 gap house reference

Fun Fact

Le finestre posizionate strategicamente e il soffitto alto massimizzano l’illuminazione e garantiscono la continua ventilazione. La brezza marina che proviene dalla baia avvolge quindi tutte le stanze, anche quelle non esposte al mare!

05 gap house reference

5 Stelle consiglia

Come contribuire alla sensazione di un unico spazio? Semplice, con l’utilizzo dello stesso pavimento in parquet in tutti gli ambienti, collegati tra loro da una scala studiata su misura.

Voli avete il parquet in casa? Scrivetei un commento e diteci cosa ne pensate!