Una carrellata di tonalità che non vedrete l’ora di provare!
Sentirsi a proprio agio in casa è una sensazione che passa da diversi fattori. La qualità della luce naturale, la giusta progettazione della luce artificiale e gli arredi sono solo il primo passo. La cromoterapia ci ha insegnato che ogni colore può influenzare il modo in cui viviamo gli spazi. Tonalità più accese devono essere mitigate da altre più spente, mentre alcuni abbinamenti riescono a scaldare anche le abitazioni più asettiche. Mischiare può essere rischioso, ma con il giusto dosaggio è possibile abbinare ogni colore.
Scala di grigio e materiali naturali
Da sempre il grigio è sinonimo di raffinatezza, ma spesso rischia di rendere gli spazi un po’ impersonali. In realtà, se bene abbinato, anche il grigio può diventare un colore molto accogliente. Le sfumature del grigio vengono scaldate da materiali naturali come i tessuti naturali grezzi. Lana, cotone e legno diventano i migliori allegati per un salotto caldo e intimo.
Verde lime e bianco naturale
Il giallo lime può sembrare un colore difficile, ma abbinato a un bianco naturale e materico esprime tutta la sua eleganza. Per un effetto sofisticato è necessario eliminare tutte le fantasie e puntare su colori pieni: il lime deve essere ben definito, mentre il bianco deve essere caratterizzato dalle sue naturali sfumature.
Bianco, oro e trasparente
Perfetti per ogni spazio, il bianco, l’oro e il trasparente diventano una combinazione di purezza ed eleganza senza tempo. Il metallo dorato aggiunge quel fascino che trasforma ogni salotti, mentre il trasparente diventa il tocco contemporaneo che mette d’accordo tutti.
Verde acqua, verde bosco e fantasie
Il verde ha ormai conquistato i nostri interni in tutte le sue varianti. Una combinazione particolarmente interessante è quella che vede insieme le tonalità di verde con una punta di blu. Dal verde acqua al pavone, fino al bosco, mixare tutto insieme può essere una scelta vincente. Il tocco in più? Abbinare delle maioliche fantasia.
Arancio, blu e mattone
Chiudiamo la carrellata con due colori complementari: il blu e l’arancio. Sono colori molto forti che vengono mitigati dai mattoni a vista per un effetto naturalmente caldo e intimo.
Se anche voi amate azzardare combinazioni di colori, lasciateci un commento e raccontatecelo sui nostri social!