fbpx
cucina azzurra

Come arredare al meglio un angolo lettura? Ecco i nostri consigli di stile!

Un rilassante angolo lettura è uno spazio che tutti dovremmo concederci in casa. Sia che siate appassionati di classici, sia che amiate le graphic novel, che prefriate leggere in salotto o in camera da letto, la poltrona da lettura è un must have a cui non si può rinunciare.  Anche negli appartamenti con gli spazi più ridotti è possibile ricavare un piccolo spazio per dedicarsi alla lettura, basta scegliere la giusta posizione e seguire i nostri consigli sugli arredi migliori!

cucina azzurra

La poltrona perfetta

Esiste una poltrona perfetta per ognuno di noi, basta solo trovarla! Che sia in pelle o in tessuto, in versione chaise long o con lo schienale alto, la poltrona da lettura deve rispecchiare la vostra personalità, oltre ad essere comoda per la vostra schiena. 

cucina azzurra

La libreria

Un elemento che ovviamente non può mancare nell’angolo lettura è la libreria. Se lo spazio che avete a disposizione è troppo ristretto per una classica libreria da muro, da noi trovate la soluzione perfetta per voi: una libreria bifacciale color avio dalle misure molto contenute che si adatta anche agli angoli più piccoli.

cucina azzurra

Il tavolino

Nell’iconografia del lettore, insieme al libro preferito c’è sempre anche una bella tazza di tè caldo da gustare insieme a qualche biscotto. Per scegliere quindi il perfetto coffe table bisogna tenere in considerazioni l’altezza e la grandezza del piano di appoggio.

cucina azzurra

Il pouf

Se lo spazio lo consente, vi consigliamo di scegliere anche un bel pouf dove appoggiare i piedi e raggiungere la posizione più comoda per affrontare anche la lettura più impegnativa. Dalla versione più pop e colorata a quella più classica in capitonné, da 5 Stelle trovate ogni soluzione!

cucina azzurra

Il tappeto

Per dare l’ultimo tocco di classe al vostro angolo lettura non può mancare un bel tappeto. Dalle tinte più neutre a quelle più pop, il tappeto racchiude visivamente lo spazio che avete deciso di dedicare alla vostra passione.