A metà strada tra il divano e il letto, il daybed soluzione è una scelta dalle mille sfumature.
A metà tra il letto e il divano, il daybed è una soluzione versatile che si adatta molto bene a diversi spazi grazie alla sua polifunzionalità. La sua conformazione, infatti, lo rende sia un comodo divano sia un pratico letto in più per ogni evenienza. Data la natura essenzialmente poliedrica del daybed, questo complemento d’arredo può essere sfruttato in molteplici occasioni e noi vi diamo ben 4 motivi per cui sceglierlo!
1 VITA DA MONOLOCALE
Quando lo spazio a disposizione è poco, bisogna fare di necessità virtù e il daybed è la soluzione che ci viene in aiuto. Perfetto come divano per invitare gli amici, diventa un comodo letto non appena il party finisce. Sceglierlo di un colore coraggioso e di impatto ci permette di dare carattere e personalità a una stanza con l’utilizzo di un solo complemento.
2 PAROLA D’ORDINE: LEGGEREZZA
La struttura del daybed è indubbiamente più leggera di quella di un divano tradizionale e quindi può diventare una soluzione interessante per chi desidera creare ambienti dalle linee pulite. Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di optare per colori neutri che contribuiscono a creare un’atmosfera delicata e intima.
3 LET’S PARTY!
Per chi ama le feste con gli amici, ma ha poco spazio a disposizione, un daybed è una scelta da prendere in considerazione. La sua natura versatile e componibile ci permette di adattarlo a ogni spazio e di renderlo una perfetta seduta per tutti gli amici che volete ospitare!
4 SPAZI IBRIDI
La multifunzionalità degli spazi è la tendenza più in voga degli ultimi anni. Gli interior designer e gli architetti progettano spazi che fanno della lora versatilità il loro punto di forza. In questi contesti il daybed diventa una proposta quasi naturale perché si adatta alle verande, ai loft e ai salotti. Perfetto come dormeuse, ma anche come divano da conversazione, la sua natura ibrida lo rende il miglior alleato di ogni ambiente.