fbpx
cucina azzurra

Come arredare al meglio l’ingresso in pochi e semplici passi.

Quando si arreda casa è necessario non sottovalutare l’ingresso dedicandogli la giusta attenzione e scegliendo i giusti accessori.

A seconda dello spazio che avete a disposizione, vi consiglieremo 8 prodotti perfetti per ogni esigenza di funzionalità, metratura e design. Che si tratti di un ambiente separato oppure di una zona del soggiorno, questi piccoli accorgimenti vi aiuteranno a sfruttare al meglio la vostra area di ingresso.

cucina azzurra

Appendiabiti…

Un grande classico per gli ingressi è l’appendiabiti: comodo per gli ospiti, funzionale per gli abitanti di casa, è un elemento che non può mancare. Che sia di legno per richiamare lo stile scandinavo (di cui vi abbiamo parlato qui) oppure in tessuto con cerniere a vista in stile pop, esiste un appendiabiti perfetto per ogni casa.

cucina azzurra

…o ganci?

Nel caso in cui la metratura a disposizione non consenta lo spazio di un appendiabiti da terra, si può optare per dei modernissimi ganci da parete. A forma di bolle di sapone, di farfalle o di chiavi, questi ganci sono pratici, simpatici e risolvono il problema dello spazio. A noi piace molto la soluzione che unisce la funzione di appendino con quella dell’articolo di cui vi parliamo sotto: lo specchio!

cucina azzurra

Specchio

Che sia rotondo, ovale, rettangolare, a tutta altezza o posizionato sopra una consolle, lo specchio all’ingresso non può mancare. Oltre a ingrandire otticamente l’ambiente, ci permette di darci un’ultima controllata prima di uscire di casa, cosa che non guasta mai!

cucina azzurra

 Consolle…

Citata insieme allo specchio, la consolle è una soluzione pratica, elegante e salvaspazio. Utile per appoggiare le chiavi, la posta, il guinzaglio del cane, ma anche per abbellire la casa con una piantina o un vaso di fiori, grazie alla sua linea sottile la consolle si adatta ad ogni tipologia di casa e metratura.

cucina azzurra

… o madia?

La madia è la più classica delle soluzioni quando si parla di ingresso. Utile sia come piano d’appoggio che come storage unit, ci da parecchio spazio in più dove riporre borse, capelli, ombrellini e tutto ciò che ci serve al riapro da occhi indiscreti.

cucina azzurra

Poltroncina

La comodità della poltroncina all’ingresso è innegabile. Utilissima per mettere e togliere le scarpe, ci permette di dare subito un’identità allo stile di arredamento che sceglieremo poi per il resto della casa. Che sia in velluto, di design, in legno o minimal, la sedia all’ingresso è apprezzabile per funzionalità e praticità.

cucina azzurra

Panca

Alternativa alla sedia, la panchetta è un’altra soluzione per rendere più confortevole l’ingresso, che è pur sempre il primo ambiente della casa che accoglie noi e i nostri ospiti.

cucina azzurra

Scarpiera

Ultima, ma non per importanza, la scarpiera! Elemento fondamentale in ogni ingresso, ci permette di mantenere ordinato lo spazio e di aggiungere un piccolo tocco di design.