Come sentirsi come Emily Cooper a Parigi in poche e semplici mosse.
Tra le serie Tv più viste e apprezzate degli ultimi anni Emily in Paris merita una menzione d’onore particolare. Il suo successo di basa su una trama molto semplice: Emily Cooper, 25enne ingegnosa e modaiola che lavora nel marketing a Chicago, si ritrova per un imprevisto a lavorare nella sede parigina di Savoir, agenzia di marketing e comunicazione nel cuore della capitale francese. Il gioco degli stereotipi tra mentalità americana e francese rende la serie molto fresca e frizzante, così come l’innegabile bravura di Lily Collins nell’interpretare la protagonista.
L’attenzione agli interni e agli arredi ha indubbiamente contribuito ad aumentarne il fascino e ora tutti desideriamo una casa in stile francese come Emily. Lo stile Haussmann viene rivisitato in chiave contemporanea trasportandoci in una Parigi tanto romantica quando chic e contemporanea. Ecco i nostri consigli per averte una casa come quella di Madamoiselle Cooper!
Boiserie e modanature
Se c’è un tratto caratteristico dello stile francese, si tratta indubbiamente delle boiserie e delle modanature in gesso sui soffitti. Le pareti ricoperte in legno, però, assumono un nuovo fascino con colori inusuali come l’avio della sala riunioni dell’ufficio di Savoir e le modanature diventano più contemporanee nelle geometrie.
Parquet
Rigorosamente a spina francese, il parquet non può mancare in un appartamento in stile francese. Presente sia negli uffici che nel grazioso appartamento di Emily, il parquet è un must dello stile parigino per il suo essere effortless chic.
Dettagli preziosi
Dettagli preziosi sono presenti in tutte le location, come la reception e il tavolo in marmo dell’ingresso degli uffici o le cornici dorate che troviamo nell’ufficio del capo di Emily. Via libera quindi a grandi specchi con cornici importanti appesi sopra al camino e appoggiati sui pavimenti, ma anche a lampadari, candelabri e maniglie con finitura ottone.