fbpx
albero di natale con neve e palle rosse

Natale 2022: le ultime tendenze dal mondo

Tempo di Natale, tempo di Feste e, soprattutto, tempo di decorazioni! Che preferiate iniziare ad arredare la casa a novembre o che siate Team 8 dicembre, la preparazione dell’albero di Natale è un momento di gioia per tutti. Ma quali sono i colori e le tendenze di quest’anno? Vediamoli insieme!

decorazione di natale bordeux

VERDE E BORDEAUX

Partiamo da un grande classico, ovvero le tonalità dei verdi e dei rossi, ma declinate in maniera contemporanea. Al posto del classico verde bosco, infatti, quest’anno il trend ci indirizza verso il verde salvia, il vischio e il muschio, mentre per quanto riguarda il rosso è meglio optare per il più moderno bordeaux.

bocce di natale blu e pacchetti regalo blu

BLU GHIACCIO

Ispirati ai colori dell’estremo nord, il Natale 2022 ama le fredde tonalità del blu che ricordano il ghiaccio, la nebbia e la notte. L’abbinamento perfetto è con l’argento e per riscaldare l’ambiente basta un tocco di legno, proprio come lo stile scandì ci insegna.

ghirlanda di natale con decorazioni lilla

IL LILLA

Già anticipato negli anni scorsi, quest’anno il lilla diventerà protagonista assoluto del Natale. Abbinato al rosa e al bianco, ci garantisce l’atmosfera di un Natale romantico e luminoso, quasi ci trovassimo ina una commedia natalizia ambientata in un cottage inglese.

albero di natale con bocce rosa cipria

IL ROSA CIPRIA

Elegante e magico, il rosa cipria si abbina perfettamente agli addobbi argentati, rame o naturali. Richiama subito un’atmosfera fiabesca che viene esaltata da ghirlande luminose e dalle stelle di Natale. Insomma, un colore inaspettato che regala a ogni casa l’atmosfera di una favola.

alberi di natale con decorazioni vintage

STILE VINTAGE

Che Natale è senza i ricordi d’infanzia? Via libera quindi agli addobbi provenienti dal nostro passato: bocce di Natale, centro tavola e decorazioni devono avere il sapore di una volta e ricordarci i natali dell’infanzia. Bastoncini di zucchero, omini di pan di zenzero e trenini rossi e verdi sono pronti a invadere le nostre con una ventata di atmosfera fanciullesca.

muschio, mandarini e pacchetti regalo

STILE NATURA

Lo stile più in voga è quello che richiama la natura: le piante entrano nelle nostre case per portare colori e rigenerarci in attesa del nuovo anno. Pigne decorate, foglie, rami di pino e agrifoglio con le bacche rosse decorano i centro tavola, le maniglie e i segna posto creando una decorazione fine e delicata.

poltrona con albero di natale e addobbi natalizi

ADDOBBARE TUTTA LA CASA

Non più solo albero e tavolo da pranzo, quest’anno si decora ogni spazio e ogni dettaglio. Sarà facile trovare piccoli elfi anche sulle mensole del bagno, bocce appese agli specchi, centrini rossi sulle consolle e mille luci per tutta la casa, dai soffitti alle porte per creare un’atmosfera di festività calda e avvolgente.