fbpx
dettaglio di consolle in legno teak indonesiano

Ricercare l’essenza più pura del materiale per un risultato autentico.

In filosofia l’essenza è la realtà propria e immutabile delle cose, intesa soprattutto come la forma generale, l’universale natura delle singole cose appartenenti allo stesso genere o specie. Per realizzare il nostro showroom siamo partiti dalla ricerca dell’essenza più pura del materiale; abbiamo instaurato un dialogo intimo e autentico con le essenze per scegliere poi dei prodotti finiti che rispecchiassero al meglio l’anima del nostro nuovo showroom.

dettaglio di inifutra micro carbon

MICRO CARBON

Trattare il legno con il fuoco è un procedimento che guarda alla dimensione più autentica, quasi primordiale degli elementi. Il fuoco viene sapientemente controllato per realizzare una bruciatura con successiva combustione che conferisce texture e colori dalle caratteristiche uniche.

teak indonesiano

TEAK INDONESIANO

Un’essenza pregiata dal fascino esotico: il teak indonesiano è molto amato nel mondo dell’interior design per le sue innumerevoli proprietà. Noi l’abbiamo scelto perché è idrorepellente, estremamente resistenze, durevole, facile da pulire e morbido da lavorare.

harborica

HARBORICA

Dalla continua sperimentazione nasce un nuovo materiale che unisce la naturalità del legno al colore e alle caratteristiche dei più moderni materiali per la casa. Il trattamento di colorazione è studiato per intervenire in modo delicato e armonioso sulle venature del legno per garantire l’unicità di un’estetica estremamente naturale.

frassino termotrattato

FRASSINO TERMOTRATTATO

Selezionare la giusta temperatura per eseguire questo trattamento è un’arte che noi amiamo molto. Il trattamento termico consente di ottenere su tutta la massa maggiore stabilità e toni di colore assolutamente inediti e naturali, influendo sui parametri fisici, migliorandone la durevolezza in quanto si riducono le possibilità di rigonfiamenti, ritiri di volume e fuoriuscite di resina.