fbpx
cucina azzurra

La libreria bifacciale è la soluzione più cool del momento per dividere la zona giorno

La multifunzionalità degli arredi è uno dei trend più consolidati di questi ultimi anni e la libreria bifacciale è uno degli elementi più versatili e apprezzati. Se da un lato assolve alla sua funziona tradizionale, dall’altro la libreria passante ricopre il ruolo di divisore di spazi con un’eleganza e leggerezza senza pari. La sua collocazione primaria è quella nella zona giorno, come separatore tra in ingresso e zona giorno o tra salotto e sala da pranzo, ma negli appartamenti più piccoli, può diventare la perfetta divisone tra zona giorno e zona notte.

cucina azzurra

Con i piani in vetro

I piani in vetro la rendono un modello elegante e molto leggero, quindi perfetto per gli spazi più piccoli. La struttura in acciaio le regala quel tocco industrial che la rende perfetta per un loft, ma anche per un appartamento contemporaneo.

cucina azzurra

Versione mini

La più piccola delle nostre proposte, questa libreria, che trovate in vendita nel nostro shop, si presta molto bene ad arredare gli spazi più ristretti. Ideale per creare un ingresso dove non c’è, è disponibile in diverse finiture per adattarsi al meglio alle più svariate esigenze di design.

cucina azzurra

Al soffitto

Ideale negli spazi più ampi, questa libreria si distingue per la leggerezza delle forme e per l’essenzialità delle linee. La scaffalatura aperta di questo modello modulare ampia gli spazi e li costruisce su misura delle nostre esigenze.

cucina azzurra

Con la TV

Il più classico degli utilizzi della libreria bifacciale: la divisione tra salotto e sala da pranzo, con un dettaglio che fa la differenza: il vano per la televisione. Una soluzione molto elegante, ma anche molto pratica in quanto permette alla luce naturale di filtrare e illuminare anche la zona del living.

cucina azzurra

Con i cassetti

Contraddistinta da motivi geometrici, questa libreria passante gioca sul tema della ripetizione grazie alle sue struttura liberamente espandibili in orizzontale e in verticale. Rispetto alle altre proposte, però, ha un dettaglio in più: la possibilità di inserire dei piccoli cassetti che ci aiutano a mantenere l’ordine della nostra libreria.