fbpx
ceramica rosa e azzurro polvere

La ceramica è l’espressione della materia che incontra il colore

La ceramica nasce da un procedimento molto semplice: la lavorazione e la cottura dell’argilla. Un processo così immediato che viene usato fin dall’antichità: i primi esempi di vasellame cotto direttamente sul fuoco, infatti, risalgono al neolitico. Certo, nel frattempo le tecniche di lavorazione dell’argilla sono decisamente migliorate, ma la ceramica che usiamo e amiamo ancora oggi nasce proprio in quel momento. Nella nostra ricerca dell’essenzialità della materia per il nuovo showroom non potevamo quindi rinunciare alla ceramica.  

ceramica giallo canarino e azzurro avio

CERAMICA MATERICA

La bellezza della ceramica risiede proprio nella sua essenza materica che le permette un elevato grado di personalizzazione. Dalle più svariate forme, agli infiniti colori utilizzabili, fino alla finitura, la ceramica ci permette di plasmare la materia nel modo in cui la desideriamo esattamente.

ceramica colore della terra

I COLORI DELLA TERRA

La nostra ricerca all’essenzialità ci ha portato a scegliere i colori legati alla terra come l’ocra, la sabbia, la terra di Siena, la curcuma e la ruggine.  Questa palette di colori esalta la terracotta e regala agli ambienti un tocco naturale che non stanca mai.

cermica senpae, avio e granata

SFONDI NEUTRI

Gli sfondi neutri, invece, sono perfetti per esaltare le ceramiche più colorate che amiamo abbinare tra loro per creare contrasti inaspettati. L’avio incontra il granata e la senape in un trittico di colori esaltati dalla ceramica con finitura lucida.

ceraiche con sfondo di piante aromatiche

CERAMICA E NATURA

Un altro abbinamento che amiamo molto è quello con la natura. Piante, fiori e foglie vengono esaltati dal contrasto con la terracotta lavorata e colorata dall’intervento umano; per rendere più dolce questo dialogo tra natura e prodotto dell’uomo abbiamo scelto i colori neutri della terra.

ceramiche colorate su pietra naturale granito

LA PIETRA NATURALE

Ultimo, ma non per importanza, l’eleganza del rapporto tra ceramica e pietra naturale. Noi l’abbiamo abbinata con un granito tan brown, vi piace? Venite a scoprire in showroom tutti i nostri dettagli in ceramica e le nostre nuove cucine! Vi aspettiamo in via Cantonale 28 a Mezzovico!